Crea sito

Ultim’ora Alex Zanardi in terapia intensiva: condizioni gravi, ma stabili Atteso il prossimo bollettino

By Lucia Gallo (per ith24)

Restano amcora gravi le condizioni di Alex Zanardi, anche se al momento stabili. È ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Siena dopo l’incidente di ieri, venerdì 19 giugno, con l’handbike nei pressi di Pienza durante la staffetta Obiettivo tricolore. Ad assistere il campione ci sono la moglie Daniela e il figlio Niccolò. 

 Zanardi è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale..

Secondo una prima ricostruzione l’atleta stava percorrendo la strada provinciale 146 della Val d’Orcia per una staffetta dedicata alla ripartenza dell’Italia dopo il coronavirus, quando alla fine di una discesa, in una curva, la sua handbike ha improvvisamente cambiato traiettoria finendo contro il rimorchio di un camion che transitava in direzione opposta. Zanardi, prima di essere stato trasportato in elisoccorso, respirava autonomamente, ed era semicosciente.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.