Morra (M5s), dopo i fallimenti politici, critica l’Esercito e parla di “paradosso” Vergogna

By Pasquale Aveta (per ith24)

In alcune regioni d’italia, per fronteggiare l’emergenza coronavirus, è dovuto intervenire l’Esercito Italiano. Un aiuto a forze di polizia a fronteggiare il menefreghismo di chi in piena emergenza, non rispetta le regole, mettendo a serio rischio la propria salute e quella degli altri.

Ma ad ogni azione corrisponde una reazione, e non mancano quelle di chi, indirettamrte, hanno contribuito a portare l’Italia in questo stato. Ecco così che il senatore M5S Nicola Morra scrive su Twitter: “Siamo una democrazia. Eppure tanti invocano l’esercito per far rispettare “manu militari” le regole imposte dalla stessa democrazia.  E o non è un paradosso? O forse non siamo propriamente una democrazia, ma piuttosto un’oclocrazia?”. (oclocrazia significa dominio delle masse, ndr).

Pronta la replica della Lega: “Totale fiducia nelle nostre Forze Armate. L’unico paradosso è quello di quanti, come i grillini di cui Morra è esponente, da una parte affermano di stimare i nostri militari ma, dall’altra, li ritengono un pericolo per la democrazia. Ricordiamo ai 5S che l’Esercito serve proprio a tutelare la democrazia in casi eccezionali come quelli che stiamo vivendo. Quindi, delle due l’una: o Morra ritiene che ci sia il pericolo di un colpo di Stato o ha perso una buona occasione per tacere”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

34 Risposte a “Morra (M5s), dopo i fallimenti politici, critica l’Esercito e parla di “paradosso” Vergogna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.