By Giuseppe Falco (per ith24)
Professor Ricolfi, lei stima un numero di contagi e morti molto più alto di quello ufficiale. In che modo desume questi numeri? Parte così l’intervista al Prof. Ricolfi sul Sito ilgiornale.it a firma Paolo Bracalini, e la risposta del del sociologo non le manda di certo a dire a questo governo che, a causa dei ritardi ha generato la più grande pandemia italiana di tutti i tempi.
«L’evidenza che suggerisce che i numeri non sono quelli ufficiali è frammentaria, ma molto convincente perché tutti gli indizi convergono nel farci ritenere che il numero di morti potrebbe essere il triplo dei morti rilevati dalla Protezione Civile, e che la mortalità – continua Ricolfi – al Sud potrebbe essere anche 10 volte quella ufficiale (per i dettagli si può consultare il sito della Fondazione Hume: www.fondazionehume.it).
Numeri che secondo il sociologo sono a conoscenza del Premier Conte e del governo, ma che vengono tenuti nascosti per non creare ulteriori allarmismi tra la popolazione. In breve sostanza, sul banco degli imputati finisce ancora una volta la negligenza del governo Conte2.