[Il lavaggio del cervello] Papa Francesco e il paragone sui migranti: “Come Gesù: costretti a fuggire” Ma Gesù non scappò, anzi

By Pasquale Aveta (per ith24)

Stanno iniziando ad essere logorroici i messaggi che lancia al mondo Papa Francesco. Ormai si concentrano principalmente sui migranti. Papa Francesco ha occhi solo per i migranti. Anche ieri, poco dopo la regolarizzazione dei migranti irregolari disposta dal governo Conte, il Papa ha voluto rivolgere un messaggio a chi scappa: “Un silenzio drammatico e inquietante, che però ci ha offerto l’occasione di ascoltare il grido di chi è più vulnerabile, degli sfollati e del nostro pianeta gravemente malato. E, ascoltando, abbiamo l’opportunità di riconciliarci con il prossimo, con tanti scartati, con noi stessi e con Dio, che mai si stanca di offrirci la sua misericordia”.

E aggiunge: “Purtroppo, ai nostri giorni, milioni di famiglie possono riconoscersi in questa triste realtà”,

“‘Come Gesù Cristo, costretti a fuggire. Accogliere, proteggere, promuovere e integrare gli sfollati internì. Un dramma spesso invisibile. Le parole chiave, le indicazioni della disamina pontificia, sono quelle che abbiamo imparato a conoscere in questi quasi sette anni dall’ultimo Conclave, e appunto: accogliere, proteggere, promuovere ed integrare”.

E se i confini e le coste sono sature, e se i poveri italiani hanno superato i 3 milioni, e gli italiani non possono più permettersi di accogliere, non per cattiveria, non per mancanza di solidarietà, (siamo i più bravi in questo), ma perché le esigenze interne non lo permettono più, per Papa Francesco bisogna far finta di nulla, perché anche Gesù scappo. Anche se Gesù non è mai scappato anzi.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

3 Risposte a “[Il lavaggio del cervello] Papa Francesco e il paragone sui migranti: “Come Gesù: costretti a fuggire” Ma Gesù non scappò, anzi”

  1. With havіn so mսch content do you ever rrun into any problems of
    ρlagorism or ⅽopyright violation? My ѕite has a lot of
    exclusive content I’ve eitheг written myself or outsourced but it ooks luke a lot of
    it is popping it սp all over the web without my pеrmission. Do you
    know any solutions to help stoρ content fгom being stolen? I’d certainlу appreciate
    it.

    My homepage payday loans sacramento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.