By Lucia Gallo (per ith24)
Grillini all’attacco di Mentana: come ha osato criticare Conte? Ricordiamo che il Premier Conte e la sua mente Rocco Casalino hanno tenuto in ostaggio tutta Italia per le comunicazioni del premier. Prevista per le 14.00. Poi slittata alle 15.00. Ancora alle 17.00. Alla fine è comparso come la Madonna di Fatima nella nottata. Come se gli italiani fossero solo un numero e non esseri umani in apprensione. Ma lui, il Conte premier senza voti, dice di parlare chiaro e diretto a chi lo ascolta.
E allora ecco che i Grillini, quei 4 rimasti, scendono in campo ricoprendo di insulti il giornalista Enrico Mentana, solo perché aveva ricordato a Conte che l’italia non è il Venezuela, e che le Conferenze Stanpa non devono essere usate per criticare gli avversari politici tra l’altro senza contraddittorio, ma per comunicare ai cittadini l’evoluzione di quanto accade nel paese.
Eppure il direttore del Tg di La7 – che non ha certo lesinato critiche anche a Salvini e Meloni – non ha affatto torto. Tutti noi abbiamo passato il venerdì santo in attesa che Casalino desse l’ok a Conte.