I due terroristi egiziani arrestati minacciavano il premier Giorgia Meloni

Minacce a Giorgia Meloni e ad altri rappresentanti delle istituzioni italiane sarebbero state scritte online dai due egiziani arrestati nella notte a Milano in un’operazione antiterrorismo internazionale della questura e del compartimento della polizia postale Umbria – sezione cyberterrorismo, coordinata dalla procura di Milano. E’ quanto si apprende in ambienti inquirenti milanesi. 

Pare che queste minacce – stando a quanto trapelato – fossero contenute in estesi commenti che i due lasciavano sotto alcuni post, anche violenti, pubblicati su chat di Whatsapp, Telegram e Facebook frequentate da estremisti. In genere, si trattava di commenti di appoggio all’Isis e contro l’Occidente. Dalle indagini, comunque, non risulta che i due fossero pronti a passare all’azione. Gli arrestati sono accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo

Dopo l’attentato di ieri sera a Bruxelles sale l’allerta terrorismo in tutta Europa: le forze dell’ordine e i servizi di intelligence cercano di stanare i possibili lupi solitari e le cellule dormienti che provano a radicalizzarsi nel nostro Paese. Solo pochi giorni fa ad Arras, in Francia, un docente è stato ucciso a coltellate da un ragazzo che ha urlato “Allah akbar”. Mentre a Parigi sono stati evacuati il Louvre e la Reggia di Versailles per minacce riconducibili al terrorismo islamico. Alta l’allerta anche in Italia, dove sono più di 28mila gli obiettivi sensibili che possono finire nel mirino dei terroristi.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.