L’antiterrorismo di Milano arresta due egiziani, sono dell’Isis

Vasta operazione antiterrorismo a Milano fin falle prime luci dell’alba. Sono stati arrestati due uomini, uno egiziano e uno naturalizzato italiano, ma di origini egiziane, con l’accusa di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo, articolo 270-bis del codice penale. Si ritiene che i due, che hanno 40 e 50 anni, siano vicini al gruppo terroristico dell’Isis. Stando alle prime informazioni, vivono in Italia da diverso tempo e sarebbero residenti nell’hinterland milanese,

L’operazione è condotta dalla Digos di Milano, dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Perugia, dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e dal Servizio Centrale Polizia Postale e delle Comunicazioni. L’operazione è coordinata dal pm Alessandro Gobis.

Da ambienti investigativi emerge che l’operazione di Milano non sarebbe in alcun modo collegata all’attentato di Bruxelles. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso della mattinata. “Grazie alle Forze dell’Ordine. Tolleranza zero, controlli, manette ed espulsioni per chi sostiene il terrorismo islamico”, ha dichiarato il ministro Matteo Salvini in riferimento agli arresti.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.