YAGP, a New York la ‘Heart Ballet’ festeggia il 25° anniversario. Katia Campagnuolo a ith24: “Una esperienza unica”

By ith24.it

Dall’11 al 20 aprile si sono tenute le finali del concorso di danza più prestigioso al mondo YOUTH AMERICAN GRAND PRIX
noto a tutti come YAGP.

A New York, Stati Uniti, si sono confrontati circa 2000 danzatori da oltre 40 nazioni di tutto il mondo dopo aver superato le qualificazioni svoltesi in tutti i continenti.

Questa è stata un’edizione speciale perché si festeggiava il 25º anniversario e ciò ha reso la manifestazione ancora più prestigiosa con i più grandi danzatori professionisti attuali provenienti dalle maggiori Accademie mondiali.

La Heart Ballet, dopo aver superato le semifinali europee tenutesi a Verona lo scorso novembre, ha presentato un gruppo, un duo e, unica Accademia di danza italiana, anche un solista.

L’avventura, iniziata quasi per caso si è poi rivelata una cavalcata trionfale ricca di soddisfazioni. Il duo e il gruppo hanno ottenuto grandi consensi disputando la finale, mentre Luigi Dimatteo è riuscito addirittura a qualificarsi nella Top 12 nonostante fosse il più piccolo della categoria.

Una gioia immensa per la direttrice artistica Katia Campagnuolo e per tutta la Heart Ballet che a ith24.it nota: “è stata una esperienza unica”. Campagnuolo, partita da una cittadina di 25 mila abitanti, si è trovata a competere con Accademie nazionali e internazionali mostrando la propria arte e il proprio talento costruiti con sacrificio e impegno negli anni.

I danzatori sono: Luigi Dimatteo, Luca Capasso, Serena Di Benedetto, Martina Dimatteo, Ilenia Barbato, Antonia Citarella, Gloria De Luca, Christian Vitagliano, Maria Marzano, ragazzi formatisi fin da piccoli nel centro studi danza di Cardito, in provincia di Napoli, e che stanno dando grande lustro al territorio in questi anni.

L’emozione più grande è stata vedere i nostri ragazzi commossi mentre, sul palco, portavano con orgoglio la bandiera della nostra nazione. Questo non è un punto di arrivo, ma di partenza, e il centro studi danza Heart Ballet già prepara i prossimi impegni internazionali che la vedranno impegnata nei maggiori contesti europei e mondiali. Complimenti e in bocca al lupo

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.