Speranza dagli abissi: c’è la possibilità di ritrovare il sottomarino con i “turisti” del Titanic

Un aereo canadese ha “rilevato rumori sottomarini nell’area di ricerca” dove si ritiene possa essere sparito il sottomarino Titan, con cui sono stati persi i contatti domenica, ma le successive ricerche “hanno prodotto risultati negativi”. Lo ha riferito la Guardia Costiera degli Stati Uniti, precisando che dopo che un aereo canadese P-3 ha rilevato “rumori sottomarini”, si è cercato di capirne l’origine. “Queste ricerche hanno prodotto risultati negativi ma continuano – ha aggiunto la Guardia Costiera in un tweet – Inoltre, i dati del velivolo P-3 sono stati condivisi con i nostri esperti della Marina degli Stati Uniti per ulteriori analisi che saranno prese in considerazione nei futuri piani di ricerca”.

In precedenza, un rapporto interno del governo degli Stati Uniti ha affermato che i team che cercano il sottomarino hanno sentito colpi a intervalli di 30 minuti e anche che un aereo P-3 canadese ha individuato un oggetto rettangolare bianco nell’acqua.

Il Pentagono, da ieri, sta mandando aerei a perlustrare l’area dove si ritiene possa essere sparito il sottomarino Titan. Lo stesso presidente degli Stati Uniti Joe Biden “sta seguendo da vicino gli eventi” relativi alla scomparsa del sottomarino Titan, con cui sono stati persi i contatti due giorni fa. Lo ha riferito il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby, secondo cui “certamente il presidente vuole che la Guardia costiera continui a partecipare” alle ricerche insieme a quella canadese e ad altre agenzie specializzate. “Tutti noi – ha continuato – compreso il nostro presidente esprimiamo i nostri pensieri per l’equipaggio così come ai famigliari preoccupati. Continueremo a cercarli, le ricerche continuano”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.