Silvia Romano, l’affondo della Ong: “Non è una cooperante, aveva il visto turistico, e si trovava in Africa per..”

By Pasquale Aveta (per ith24)

A dare una risposta chiara e precisa alla onlus che ha mandato la giovane Silvia Romano, la cooperante rapita in Kenya e scarcerata previo riscatto il 10 maggio scorso, è Daniela Gelso, una veterana in ambito missionario. 43 anni, di Saronno con alle spalle missioni come l’Africa occidentale, Guinea Bissau, Burundi e Costa d’Avorio. Project manager per conto di alcune delle principali ong italiane, francesi e portoghesi, prima di rientrare in Europa, in Francia, nel 2017, continuando a lavorare come manager in ambito sociale.

E al Sito Tpi spiega: “La Romano non è una cooperante e la sua non era neanche una ong. Era lì con visto turistico, neolaureata, inesperta. Il suo impegno era far giocare i bambini. I cooperanti sono professionisti retribuiti e altamente specializzati. pensare che dei ventenni impreparati possano contribuire allo sviluppo dell’Africa ha un che di paternalistico“.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “Silvia Romano, l’affondo della Ong: “Non è una cooperante, aveva il visto turistico, e si trovava in Africa per..””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.