Questa sera, da non perdere, il Galà “Sport e Territorio”: al Colonnello Calcagni il premio per l’impegno sportivo: “Per me è un grande onore ricevere questo premio che voglio dedicare ai più fragili..”

By Rubrica Calcagni – ith24.it

Il presidente regionale di Csain Angelo Solazzo ha voluto evidenziare che il premio per l’impegno al merito sportivo non si deve confondere con i risultati prettamente agonistici. Lo sport è uno strumento di aggregazione, di socializzazione, ma anche d’identità territoriale e diventa elemento imprescindibile per un sano sviluppo delle comunità locali, dove dai più piccoli agli adulti, si opera costantemente, per il benessere psico- fisico delle persone”.

Si terrà questa sera, sabato 5 agosto, sul piazzale “Lungomare Adriatico” di Campo di Mare (marina di San Pietro Vernotico), la quarta edizione del galà “Sport e Territorio”, premio all’impegno sportivo, organizzato dal comitato regionale Puglia e provinciale di Brindisi del CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), ente di promozione sportiva, fondato in Confindustria nel 1954 e riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal Cip (Comitato Italiano Paralimpico).

Nel corso della serata (inizio ore 20.30), voluta dal presidente regionale Angelo Solazzo, saranno premiati dirigenti, atleti e società sportive, che hanno dimostrato nell’arco dell’anno il proprio impegno allo sviluppo e alla promozione del messaggio sportivo, oltre ai risultati.

“Non sarà solo una festa dello sport, con intervalli di spettacolo di danza e musica leggera, ma sarà l’occasione per far conoscere al pubblico quanti lavorano, a volte nelle retrovie, per raggiungere, non senza qualche difficoltà, importanti traguardi”.

“Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine per l’organizzazione di questa iniziativa che si svolgerà all’interno del nostro programma dell’estate – ha esordito Lucia Argentieri, Sindaco di San Pietro Vernotico. L’iniziativa, promossa dal comitato regionale CSAin Puglia, dimostra impegno e dedizione nel promuovere lo sport come strumento di crescita e inclusione sociale, dando l’opportunità a coloro che hanno superato ostacoli e difficoltà di emergere grazie allo sport. Dimostrate quotidianamente – continua il primo cittadino di San Pietro Vernotico – che l’impegno e la passione possono realmente fare la differenza nella vita di una persona, trasformando le sfide in opportunità di crescita e successo. Credo fermamente che investire nello sport sia investire nel futuro della nostra comunità. Attraverso lo sport – conclude Lucia Argentieri – possiamo costruire una comunità più coesa, più sana e più felice, in cui ogni individuo ha l’opportunità di realizzare il proprio potenziale e di contribuire al benessere collettivo”.

“Per me è un grande onore ricevere questo premio che voglio dedicare ai più fragili, esortandoli a non arrendersi, mai. Il successo non è solo ciò che realizzi nella tua vita, ma anche ciò che ispiri nella vita degli altri. Sono proprio loro la mia forza.
Lo Sport è sacrificio, passione, orgoglio, resistenza e piacere di stare tutti insieme;
non per sfidarsi, non per vincere l’uno sull’altro, come accade nelle classiche gare, ma per prendersi idealmente per mano e correre “insieme” verso altri traguardi e nuovi orizzonti di forza, sia fisica sia interiore, forze speciali e preziose che si alimentano di quella energia che soltanto l’unione di intenti e di passione è in grado di sviluppare. Nessun fuoco resta acceso con un solo legnetto, nessuna vita può fiorire in assoluta solitudine e nessuno può salvarsi da solo”. Così il Col. Calcagni a ith24.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.