Matteo Salvini, qualcosa non quadra: “Pd e M5s, qualcuno pensa al rinvio delle elezioni regionali”. È emergenza democratica

Rinvio del voto delle regionali per emergenza coronavirus? Il sospetto, pesantissimo, è di Matteo Salvini. Sui social, il leader della Lega lo scrive senza giri di parole: “Pd e 5Stelle sentono odore di sconfitta alle Regionali di settembre e qualcuno……… pensa al rinvio. Emergenza sanitaria? No, emergenza democratica“.

Per ora nessuno  dal governo ha nemmeno accennato all’ipotesi del rinvio, ma la situazione è delicata e soprattutto in divenire.

Il decreto Speranza, domenica sera, ha reimposto di fatto il lockdown alle discoteche, si parla di stretta sui mezzi pubblici e sui bar. E poi c’è il capitolo scuole: sulla carta, dovrebbero riaprire il 14 settembre, una settimana prima delle elezioni che verranno ospitate in quelle stesse aule. Logico pensare che, se si scatenassero casi di positività tra studenti e professori in quella prima settimana, il problema di dove (e quando) votare si porrebbe eccome.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.