“La rivolta dei giusti” Sindaci e governatori contro Conte: “Ci fai l’elemosina, è una carognata”

By Giuseppe Falco (per ith24)

I fondi di Conte per affrontare l’emergenza Coronavirus? “Fuffa”. Non usa mezzi termini il sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, e chiosa: “in questo momento tanto delicato, mi sono imposto di evitare qualsiasi polemica. Posso però perdere la pazienza dinanzi alle ripetute conferenze stampa di Conte, i fine settimana, ovviamente?”.

Non ci stanno sindaci e governatori alla mossa del premier Conte, per il contributo ai comuni. 400 milioni sono una elemosina.

“È una misura insoddisfacente con cui si fa ben poco. Il Comune di Potenza riceverà 150.000 euro e si potrà dare un contributo una tantum di trecento euro con cui una famiglia può andare avanti appena due settimane”. Si tratta di una misura «che può rispondere solo a una parte della popolazione. Ma oggi siamo di fronte a un incremento della quota di persone che necessita di aiuto. Tante attività “non essenziali” sono chiuse e di conseguenza ci sono persone che non lavorano. Inoltre viene scaricato l’onere sui Comuni”

“Già mentre Conte parlava ricevevo telefonate per sapere come richiedere il sussidio. Sarà difficile spiegare alle persone che il contributo sarà soltanto di trecento euro”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a ““La rivolta dei giusti” Sindaci e governatori contro Conte: “Ci fai l’elemosina, è una carognata””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.