La grande speculazione: petrolio al minimo storico, ma il prezzo della benzina non scende

By Pasquale Aveta (per ith24)

Se la matematica non è un’opinione, non riusciamo a spiegarci come sia possibile che il prezzo del petrolio sia precipitato al minimo storico ma il prezzo della benzina sia sempre stabile. Anzi. In alcuni casi anche aumentato.

E a lanciare l’allarme è anche Altroconsumo, che nota: “Come già segnalato a inizio gennaio, anche ad aprile l’andamento del prezzo della benzina in Italia continua a presentare anomalie. Da ormai diverse settimane, infatti, il prezzo del petrolio è ai suoi minimi storici e questo dovrebbe avere un impatto piuttosto evidente anche sul costo dei carburanti”.

E ancora: “il greggio è stato quotato 25,6 dollari al barile, per avere un’idea più precisa di quanto il suo prezzo sia diminuito, basti pensare che 10 anni fa si attestava sui 108,28 dollari e, nel corso del decennio, il minimo è stato toccato nel gennaio 2016 con 28,73 dollari al barile. Situazione che dovrebbe riflettersi anche sul prezzo della benzina alla pompa, eppure così non è.”

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

57 Risposte a “La grande speculazione: petrolio al minimo storico, ma il prezzo della benzina non scende”

  1. In Austria gasolio costa 85/90cent in Polonia 80/75 in Germania 95/90 in Italia e spemre stabile non cala mai un c…. O!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.