L’europeista Monti vuole far genoflettere l’Italia all’Europa: “Conte non si impicchi sui coronabond, perché deve dire sì al Mes”

By Giuseppe Falco (per ith24)

L’Europeista Mario Monti, figlio del sistema Europa, cerca in tutti i modi di far genoflettere Conte, a cui non dispiace, e italiani, ormai stufi, alle condizioni che vengono dall’Europa, o meglio dalla Germania.

E su La7, alla trasmissione di sinistra della Gruber, chiosa: “Ho consigliato all’Italia di non impiccarsi sui coronabond. Detto questo, dev’essere chiaro che non potrà essere un modo per condividere tra Paesi i debiti pubblici del passato o del futuro di una singola nazione. La cosa importante, è che ci sia una linea di liquidità immediatamente utilizzabile dai Paesi in difficoltà. Si tratta del Mes, che il Movimento 5 Stelle e Conte non vogliono assolutamente. “Sbagliato, basta modificare il modo di applicare la condizionalità. Vale a dire: sì, se servono per l’emergenza sanitaria, “no se servono a ripianare i debiti di Alitalia” 

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “L’europeista Monti vuole far genoflettere l’Italia all’Europa: “Conte non si impicchi sui coronabond, perché deve dire sì al Mes””

  1. Secondo me non ci capisce niente nessuno e nessuno vuole assumersi le responsabilità del detto + di un mese fa, era solo poco + di un influenza, ora piangono…..Almeno chi è al potere deve sapere quello che dice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.