Crea sito

Italia fiore all’occhiello d’Europa Allo Spallanzani isolato il codice genetico del coronavirus

By Gaetano Daniele

L’Italia, la Sanità italiana, i ricercatori italiani, hanno dimostrato ancora una volta di essere fiore all’occhiello d’Europa. Infatti, allo Spallanzani di Roma, dove sono a tutto oggi ricoverati i due cinesi che hanno contratto il coronavirus, il ceppo è stato isolato.

Dopo l’enorme risultato ottenuto, il Direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani Giuseppe Ippolito, nota: “Aver isolato il virus significa molte opportunità di poterlo studiare, capire e verificare meglio cosa si può fare per bloccare la diffusione”.

Il risultato arriva a meno di 48 ore dalla diagnosi della positività del virus contratto dai coniugi cinesi provenienti da Wuhan.

La sequenza parziale del virus, riconosciuto come 2019-nCoV/Italy-INMI1, è ora nel database GenBank, e a breve anche il virus sarà reso disponibile per la comunità scientifica internazionale.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.