Il filosofo Cacciari stende Conte & Co: “Il governo ha delirato e ora siamo in pieno caos istituzionale. C’è poco da ridere”

By Lucia Gallo (per ith24)

Il governo giallorosso a guida Conte ne ha combinate talmente tante che non trova giustificazione nemmeno da parte di esponenti e filosofi di sinistra, come l’ex Sindaco piddino Massimo Cacciari: “I presidenti delle Regioni vogliono fare gli statisti. Ma non hanno alcun potere di dire chi può andare o meno nella loro Regione. Vogliamo scherzare?”, afferma a Un Giorno da Pecora.

E su Boccia: “Ha ragione anche un bambino che in quinta elementare ha studiato qualcosa del nostro assetto istituzionale. Queste non sono richieste, sono comiche. Cerchiamo di non ridere troppo in un momento come questo. Già lo abbiamo fatto con gli affetti stabili, gli assistenti civici e altro”.

“Ormai viviamo una confusione istituzionale incredibile. Non avendo messo mano a un serio riassetto tra i vari livelli dello Stato, in situazioni di crisi si tende a delirare, si delira”.

Cacciari è un fiume in piena:: “Ha delirato il governo che ha pensato di gestire tutta questa situazione da Roma negli stessi termini per tutto il Paese, invece di differenziarlo a seconda del territorio. E ora delira qualche presidente di Regione che dice di non far entrare qualcuno”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.