Crea sito

Gregoretti Lunedì si vota tra mille polemiche

By Gaetano Daniele

Ancora polemiche per la votazione in giunta per le immunità del Senato dove vede coinvolto il leader della Lega Matteo Salvini per il caso della nave Gregoretti, bloccata con 131 migranti a bordo. Un caso che ha fatto discutere molto soprattutto dopo la girata di spalle del m5s e del Premier Conte, che, ad inizio mandato per un caso analogo votarono contro l’autorizzazione a procedere.

La decisione è stata presa dalla Giunta per il regolamento, approvando l’ordine del giorno del centrodestra. Al voto ha partecipato anche la presidente del Senato Casellati, scelta che ha mandato al manicomio i giallorossi che male avevano pensato di rimandare la votazione a dopo le regionali in Emilia.

La Casellati torna a respingere le accuse di chi ha messo in discussione la sua terzietà: “ho fatto solo il mio dovere e tutto per far funzionare le istituzioni”.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]