Fedriga sgancia la bomba contro Conte: “Dl maggio, di fatto, annientano le regioni, le colpiscono uccidendole, io a questo punto chiudo la regione, io non ho più soldi per fare nulla”

By Lucia Gallo (per ith24)

Una situazione ingestibile che di fatto mette a serio rischio la gestione delle regioni. A lanciare la bomba contro il governo giallorosso ci pensa il governatore leghista del Friuli Venezia, Massimiliano Fedriga.

“Devo dire che con il Dl maggio, di fatto, annientano le regioni, le colpiscono uccidendole, io a questo punto chiudo la regione, io non ho più soldi per fare nulla, non solo per l’emergenza”.

E ancora: “Chiamerò qualcuno a Roma per dire che chiudo gli ospedali, non ho più soldi per la spesa ordinaria” anche “se noi siamo una regione virtuosa, versiamo a Roma più di quanto riceviamo”. Cosi all’adnkronos.com.

Fedriga, nei suoi bilanci, stima una perdita che va oltre i 700milioni di euro su un bilancio complessivo di 5.5 miliardi. E, il governo centrale, secondo il governatore del Friuli non può scaricare la responsabilità sulle regioni per poi lavarsi le mani. A questo punto, meglio mettere subito i puntini sulle “i” e inchiodare il governo Conte al nella prodotto in questi ultimi 3 mesi di emergenza.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

40 Risposte a “Fedriga sgancia la bomba contro Conte: “Dl maggio, di fatto, annientano le regioni, le colpiscono uccidendole, io a questo punto chiudo la regione, io non ho più soldi per fare nulla””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.