By Giuseppe Falco (per ith24)
Sembra di vivere in un film tragicomico che non finisce mai. Code chilometriche alla Caritas. Oltre 50mila imprese a rischio chiusura. Bonus 600 euro di marzo che non arriva a tutti gli aventi diritto. Casse integrazioni non pagate. Immigrati che continuano a sbarcare come nulla fosse successo. Suicidi in aumento al sud, e il Premier Giuseppe Conte pensa alle donne da inserire nella taske force di Colao che vive a Londra. Una cosa così non si potrebbe dire nemmeno scherzando ed invece noi non solo la stiamo ascoltando, ma anche vivendo.
“Ho molto apprezzato le parole del gruppo di senatrici che oggi dalle pagine di un quotidiano hanno rivendicato un maggior protagonismo delle donne nelle commissioni tecniche nate per supportare il Governo nella difficile gestione della crisi da Covid-19. Oggi stesso chiamerò Vittorio Colao per comunicargli l’intenzione di integrare il comitato di esperti che dirige attraverso il coinvolgimento di donne le cui professionalità, sono certo, saranno di decisivo aiuto al Paese”. Così il premier Conte.
La richiesta di introdurre più donne nel comitato organizzativo era pervenuta dalla senatrice del PD Laura Boldrini Subito accontentata.