Coronavirus, le bufale di Panzironi scoperchiate dall’AgCom: “solo balle. Sanzioni a chi gli dà spazio”

By Lucia Gallo (per ith24)

Va tutto male per Adriano Panzironi che secondo l’AgCom, le sue teorie, sono tutte bufale. L’autorità per le comunicazioni ha infatti avviato un provvedimento sanzionatorio per i canali che editano il suo programma Il cerca salute. Inoltre, ha inviato anche una lettera di richiamo a La7, per averlo ospitato a Non è l’Arena, dandogli la possibilità di portare alla ribalta nazionale le sue tesi mediche prive di fondamento scientifico, come quella sull’efficacia della vitamina C per prevenire il coronavirus.

“A seguito di segnalazioni e del monitoraggio, l’AgCom ha accertato che il signor Panzironi, le cui trasmissioni sono già state oggetto di sanzione da parte dell’Autorità, reitera la condotta attraverso la diffusione di informazioni fuorvianti e scientificamente infondate su vari generi di malattie e possibili cure o modalità di prevenzione delle stesse. Il signor Panzironi, ha inoltre dedicato parte della programmazione a “quello che non ti hanno detto del coronavirus”. Arrivando a suggerire l’utilizzo di vitamina C e D (prodotti commercializzati da LIFE120 e pubblicizzati nel corso delle trasmissioni) per prevenire l’infezione”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “Coronavirus, le bufale di Panzironi scoperchiate dall’AgCom: “solo balle. Sanzioni a chi gli dà spazio””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.