[Colpo di scena] Open Arms, Renzi diserta il voto al Senato, ed evita il processo a Salvini Maggioranza spaccata Conte trema

By Lucia Gallo (per ith24)

Colpo di scena. Nessun processo a Matteo Salvini. La Giunta per le immunità parlamentari di Palazzo Madama ha respinto la volontà avanzata dalla sinistra sul presunto sequestro di 164 migranti a bordo della Open Arms.

13 i voti contrari, 7 i favorevoli. Determinanti i 3 senatori di Italia Viva che hanno disertato il voto evitando così il processo a Salvini. Un processo ridicolo creato ad hoc da una certa politica come dimostrano le intercettazioni all’ex capo dell’Anm Palamara: “Salvini ha ragione, ma va fermato”. Salvini andava fermato a suon di sentenze inventate.

“Ci rimettiamo dunque all’aula. Non c’è stata a nostro parere un’istruttoria seria, così come avevamo richiesto sia in questo caso che nella precedente vicenda Gregoretti. La motivazione principale per cui Italia Viva decide di non partecipare al voto risiede però nel fatto che, dal complesso della documentazione prodotta, non sembrerebbe emergere l’esclusiva riferibilità all’ex Ministro dell’Interno dei fatti contestati. Diversamente, pare che le determinazioni assunte da quest’ultimo abbiano sempre incontrato, direttamente o indirettamente, l’avallo governativo. Numerosi sono dunque i dubbi che ancora oggi residuano in riferimento al caso Open Arms. Sarebbe stato opportuno che tali incertezze venissero chiarite mediante un’attività istruttoria ulteriore”.

insomma, per il M5s e Conte che fino a ieri cantavano vittoria sulla tenuta del voto contro Matteo Salvini, si mette male.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

2 Risposte a “[Colpo di scena] Open Arms, Renzi diserta il voto al Senato, ed evita il processo a Salvini Maggioranza spaccata Conte trema”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.