Campionato italiano Atletica Paralimpico. “Calcagni Medaglia D’Oro”. Ecco alcune scene prima della premiazione (Video)

By ith24

Campionato Italiano Atletica Paralimpico. Il Video è toccante. Riprende alcuni momenti del Colonnello del Ruolo d’Onore dell’Esercito Italiano Carlo Calcagni, prima della premiazione: 3 medaglie su 3 di cui due d’oro.

Calcagni colleziona successi uno dietro l’altro, con il motto: “Mai Arrendersi”. “Mai Arrendersi” non è solo uno slogan, ma fatti che il Ministero della Difesa non può ignorare a vita natural durante. Fatti, che dimostrano che il raggiungimento degli obiettivi è possibile solo con dedizione e sacrificio, ma soprattutto con il credo. Credere. Obbedire. Combattere. Con dignità. Semza mai voltarsi dall’altra parte come, per mero interesse ha fatto il Ministero della Difesa.

Il Colonnello Carlo Calcagni fa paura. Paura perché non ha mai mollato quelli che sono i diritti di tutti. Osservanza alla bandiera, alle regole. Alla disciplina. All’ordine. Ciò che è mancato a chi per il passato ha dato ordini ben precisi senza sapere dall’altro lato della barricata cosa ci fosse. Vogliamo credere che sia così. Perché viceversa sarebbe disarmante per tutti quelli che in nome del Popolo italiano, indossano quella divisa simbolo dell’Italia intera. Del riscatto!

“Mai Arrendersi”. E se in qualche ufficio dei piani alti, a qualcuno fosse sfuggito, c’è un uomo in giro, un militare, un soldato, a cui ha affidato la sua vita nelle vostre mani per salvare quella degli altri. Quell’uomo è li, non è solo. L’italia intera è con lui. E voi da che parte state?

Ecco. Lui si chiana Carlo Calcagni. Lo si può vedere in tante missioni, operazioni, ma di faccia ne ha una sola. E voi?

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.