La Lamorgese fa tremare il Paese Vuole spargere i migranti in tutta Italia

By Giuseppe Falco (per ith24)

Sì torna a parlare di migranti, ed il tema non rassicura gli Italiani in un momento già difficilissimo per il Paese. A preoccupare sono le dichiarazioni del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese: “C’è un altro nodo spinoso sul quale il ministero dell’Interno non intende lasciarsi cogliere impreparato, ed è quello dei centri di accoglienza per migranti”.

Purtroppo molti centri d’accoglienza sono saturi, e con i primii contagi registrati, come quello di via Mattei, la situazione potrebbe esplodere e scappare di mano. E il piano del Viminale sarebbe di snellire i centri di accoglienza distribuendoli in altri centri sparsi in tutta Italia: “Proprio per evitare che eventuali contagi possano rendere queste strutture bombe epidemiologiche – nota il Viminale – sta studiando un piano di alleggerimento dei centri individuando, con i prefetti, altre strutture dai piccoli numeri in cui poter trasferire parte dei migranti”.

Un piano che ad oggi desta molte preoccupazioni, perché tra i migranti potrebbero esserci degli asintomatici, e spostare il virus da un paese all’altro.

Del resto il problema del sovraffollamento dei centri di accoglienza non è un problema di oggi, e la Lamorgese, avendo aperto i porti senza se e senza ma lo conosce bene.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

3 Risposte a “La Lamorgese fa tremare il Paese Vuole spargere i migranti in tutta Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.