By Giuseppe Falco (per ith24)
Sì torna a parlare di migranti, ed il tema non rassicura gli Italiani in un momento già difficilissimo per il Paese. A preoccupare sono le dichiarazioni del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese: “C’è un altro nodo spinoso sul quale il ministero dell’Interno non intende lasciarsi cogliere impreparato, ed è quello dei centri di accoglienza per migranti”.
Purtroppo molti centri d’accoglienza sono saturi, e con i primii contagi registrati, come quello di via Mattei, la situazione potrebbe esplodere e scappare di mano. E il piano del Viminale sarebbe di snellire i centri di accoglienza distribuendoli in altri centri sparsi in tutta Italia: “Proprio per evitare che eventuali contagi possano rendere queste strutture bombe epidemiologiche – nota il Viminale – sta studiando un piano di alleggerimento dei centri individuando, con i prefetti, altre strutture dai piccoli numeri in cui poter trasferire parte dei migranti”.
Un piano che ad oggi desta molte preoccupazioni, perché tra i migranti potrebbero esserci degli asintomatici, e spostare il virus da un paese all’altro.
Del resto il problema del sovraffollamento dei centri di accoglienza non è un problema di oggi, e la Lamorgese, avendo aperto i porti senza se e senza ma lo conosce bene.
Excellent aгticle. I am going through many of these issues aas
well..
my web site: tribal payday loans online
plenty fish date site
[url=”http://freedatingste.com/?”]dating website [/url]
tindr , browse tinder for free
[url=”http://tinderentrar.com/?”]tinder dating app [/url]