Bambini “speciali” di Dynamo Camp. I ringraziamenti al Col. Calcagni per le donazioni ricevute grazie alle sue pedalate

Col. Carlo Calcagni

Redazione

“In occasione della 2 Milioni di KM, evento sportivo di raccolta fondi per i bambini speciali della Dinamo Camp, che grazie alle nostre pedalate ci ha dato la possibilità di aiutare attraverso la donazione, desidero rivolgere un caloroso saluto agli organizzatori e ai partecipanti di questo evento. Io in prima persona, ma come i tanti amici, siamo costantemente impegnati nella sensibilizzazione verso la donazione. Perché donare è vita. Ed è di oggi la straordinaria notizia, che le mie pedalate hanno donato tanto a questi bambini, ed il mio pensiero è rivolto proprio a loro, a tutti quei bambini speciali che, attraverso la donazione non sono dimenticati, ma anche alle donne e agli uomini che trasmettono un messaggio di condivisione e solidarietà. È stato un evento così importante che mi ha permesso di donarmi ai sofferenti, alle fasce deboli, e che offre a tutti noi la occasione per riflettere e rafforzare l’azione, a livello mondiale, di potenziamento dei valori fondanti della nostra società. Soprattutto in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando, l’esigenza quindi di proteggere la vita, la salute e i diritti della collettività deve essere faro globale. Gli avvenimenti che hanno cambiato la nostra vita in questi ultimi due anni, il Covid prima, e la guerra poi, non mi hanno fermato, e scoprire che tamto abbiamo fatto, mi inorgoglisce. Nel rinnovare il mio apprezzamento per l’obiettivo raggiunto, resto costante al servizio dei più fragili, e formulo i miei più sinceri saluti a tutti i bambini del centro”. Così il Colonnello Carlo Calcagni ad ith24.

Ricordiamo che la 2 Milioni di KM è un evento sportivo di raccolta fondi, una sfida non competitiva a cui tutti possono partecipare in sella ad una bici, ognuno al proprio ritmo: singole persone, famiglie, atleti, Comuni, gruppi di colleghi o di amici.

Tutti uniti per un solo obiettivo: aiutare i bambini “speciali” di Dynamo Camp.

I ringraziamenti al Colonnello Carlo Calcagni

Pedalare per raggiungere insieme 2 MILIONI DI KM ma, soprattutto, RACCOGLIERE DONAZIONI a sostegno della Terapia Ricreativa di Dynamo Camp® che regala il sorriso a tanti bambini speciali che affrontano ogni giorno la grande sfida di combattere contro malattie gravi o croniche. Perché possano tornare ad essere “semplicemente bambini”.

E COSA SI VINCE?

Si vince una giornata a Dynamo Camp, a Limestre, nel cuore della Toscana, dove si può toccare con mano l’impatto di questa impresa, immersi nell’oasi Dynamo affiliata WWF.

È qui che la magia diventa realtà, è qui che tanti bambini con patologie gravi o croniche tornano ad essere, semplicemente, bambini.

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.