Stellantis, la bordata di Montezemolo da Porro: “Dal sindacato silenzio assordante”

Quarta Repubblica parla Luca Cordero di Montezemolo. Al centro del dibattito nella puntata andata in onda ieri sera, lunedì 19 febbraio, c’è il braccio di ferro tra il governo e Stellantis e le mosse del gruppo industriale sugli stabilimenti italiani, Mirafiori in testa. E Montezemolo approva la strategia dell’esecutivo dichiarata più volte, nelle scorse settimane, dal premier Giorgia Meloni: “Non vedo al momento che possa crescere la produzione, bisogna fare di tutto per evitarlo. Sono d’accordo con la Meloni di dare incentivi a chi produce in Italia. Mi aspetto da Stellantis questo”. Poi lo stesso Montezemolo parla anche del sindacato e bacchetta le parti sociali: “Vorrei che il sindacato e il governo chiedessero a Stellantis qual è il suo progetto sull’automobile. Sento dal sindacato un silenzio assordante”.

Poi il punto sul prossimo vertice di Confindustria: “Credo che Confindustria debba essere rifondata, spero che il prossimo Presidente sia un imprenditore che conosca bene l’impresa”. Ma non finisce qui.

Inevitabile un passaggio sulle vicende di casa Agnelli e la battagli, tutta in famiglia, sull’eredità: “Per me l’Avvocato Agnelli è stato una delle persone più importanti della mia vita è sono molto triste per quello che sta accadendo quindi preferisco non parlarne”. Infine un giudizio su Giorgia Meloni: “Penso che la Meloni sia un bravo allenatore ma non ha a disposizione dei buoni giocatori per vincere lo scudetto”. Intanto proprio ieri la Cnn ha incoronato il premier italiano parlando di “Meloni’s moment”, con buona pace di chi la critica. Soprattutto a sinistra.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.