Sinner supera Vavassori e si piazza al terzo turno a Miami

By Antonio Prisco

Jannik Sinner inizia col piede giusto il Miami Open, battendo in due set (6-3 6-4) l’altro azzurro Andrea Vavassori (n.148). Dopo un’estenuante interruzione per pioggia (lo stop era arrivato nella giornata di ieri sul 3-2 Sinner 40-40), il numero tre al mondo torna in campo con grande determinazione e con un break per set doma Vavassori, arrivato nel tabellone principale dalle qualificazioni.

Ancora una volta un derby italiano sorride all’altoatesino, che conferma la sua imbattibilità nei match contro altri tennisti azzurri. Troppo netta la differenza mostrata in campo dai due giocatori. Sinner riesce a gestire a suo piacimento i momenti della partita, accelerando al momento giusto. Il gioco atipico di Vavassori, fatto di frequenti serve -and- volley e colpi slice non riesce mai a impensierire Sinner. La consapevolezza raggiunta da Jannik in questi mesi è tale da scongiurare qualsiasi tipo di calo di tensione.

Al terzo turno il numero tre al mondo affronterà l’olandese Tallon Griekspoor (contro cui ha sempre vinto nei tre precedenti), vincitore dopo una battaglia al terzo set sullo statunitense Alex Michelsen. In un torneo dove ha già raggiunto due finali in carriera, è chiaro che l’obbiettivo è quello di arrivare fino in fondo.

Al rientro in campo l’altoatesino parte subito forte. L’altoatesino sorprende Vavassori con due risposte molte efficaci e gli strappa il servizio. Avanti 4-2, Jannik mette il pilota automatico al servizio con il torinese poco consistente in risposta. Il primo set finisce 6-3 con il break iniziale a fare la differenza. Nel secondo set Vavassori serve per primo e va avanti 1-0. Il classe ’95 prova a togliere ritmo a Sinner con il suo gioco pieno di variazioni. In vantaggo 15-30, il torinese spreca una ghiotta occasione, sparacchia a lato un dritto non impossibile, che gli avrebbe dato due palle break. L’altoatesino ringrazia e pareggia i conti. Sul 2-2 passaggio a vuoto di Vavassori, che perde il servizio a zero. Sul 4-2, game lottatissimo con il torinese al servizio. Jannik spreca una palla break, con grande sofferenza Vavassori accorcia 3-4. Il numero tre al mondo gestisce senza problemi il vantaggio chiudendo il match 6-4.

Nel torneo femminile Jasmine Paolini (14) ha sconfitto la qualificata statunitense Katie Volynets (121), in due set con il punteggio di 7-6 (8) 7-5. Il match era stato interrotto ieri per pioggia, venerdì, e rinviato ad oggi sul punteggio di 7-6 4-5 per l’azzurra, che nel tie-break della prima frazione ha salvato due set-point. Ai sedicesimi Paolini se la vedrà con un’altra americana, Emma Navarro, testa di serie numero 20. Pronti a scendere in campo anche Flavio Cobolli (63) contro il britannico Cameron Norrie (31) e Matteo Arnaldi (38) che avrà di fronte il kazako Alexander Bublik (18).

Sfida proibitiva o quasi invece per Camila Giorgi (107) contro la polacca Iga Swiatek, numero uno al mondo e vincitrice a Indian Wells.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.