[Sanatoria] Dopo aver favorito lo sfruttamento nei campi, la Bellanova torna all’attacco: sanatoria per gli immigrati dell’edilizia

By Pasquale Aveta (per ith24)

Dopo aver favorito lo sfruttamento dei migranti nei campi, il ministro dell’agricoltura Teresa Bellanova torna all’attacco: sanatoria per gli immigrati dell’edilizia.

Non si accontenta la ministra e, grazie a Renzi, cerca di consolidare il suo elettorato. Italia Viva è ai minimi storici: 3,2%, mai così basso.

E in prossimità del voto per la fiducia al Senato per il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, il buon marpione Renzi alza il tiro tramite la sua referente Bellanova, come dimostrano le dichiarazioni rilasciate durante un’intervista aZapping,trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio 1. “Io avrei esteso la regolarizzazione anche ai lavoratori dell’edilizia, dove c’è un caporalato altrettanto violento, così come nella logistica. Su questo c’è stata un’opposizione delle altre forze politiche, ma io spero si possa recuperare nel percorso parlamentare perché noi dobbiamo riconoscere a tutte le persone che sono in Italia e che lavorano in nero la possibilità di lavorare in modo regolare. Il caporalato indebolisce i lavoratori italiani perchè l’impresa malata schiaccia quella sana”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.