Luca Palamara, Massimo Forciniti sotto pressione, canta: “Ecco i nomi”

By Fabio Vacca (per ith24)

L’ex Capo dell’Anm Luca Palamara, è sotto assedio. Sotto pressione dai giudici di Perugia per corruzione. Ma oltre a Palamara, c’è un altro caso, di un altro ex consigliere dell’Anm, Massimo  Forciniti.

Forciniti appartiene alla stessa corrente (Unità per la costituzione) di Palamara: “Avevo l’impressione che Palamara, assieme al vicepresidente e altri consiglieri, laici e togati, cercassero di orientare l’attività del Csm. Ritenevo, in sostanza, che tali componenti avessero un canale privilegiato nei loro rapporti, anticipando il loro orientamento su varie pratiche da approvare in Consiglio”, nota. Viene definito un cerchio magoco: “In questo gruppo di persone io consideravo, oltre a Palamara e Giovanni Legnini (il vicepresidente, già deputato pd e sottosegretario del governo Renzi, ndr ), i consiglieri Valerio Fracassi, Paola Balducci e Giuseppe Fanfani (il primo della corrente di sinistra Area, gli altri due laici indicati dal centrosinistra, ndr)”.

Forciniti poi ricorda ai Pm i rapporti con l’allora procuratore di Roma Giuseppe Pignatone: “L’ho visto in molte circostanze nella sua stanza al Csm, ma dopo il rientro in Procura non più: “Mi riferì che Pignatone manifestava un atteggiamento di freddezza nei suoi confronti”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

3 Risposte a “Luca Palamara, Massimo Forciniti sotto pressione, canta: “Ecco i nomi””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.