Attacchi di “intensità inedita” verso il Sito di informazione nazionale ith24.it
Ith24.it nel mirino di attacchi hacker dall'”intensità inedita”. Da domenica sera sono stati diversi gli attacchi al Sito.
E’ stata subito attivata un’unità di protezione per le “contromisure” e per “garantire la continuità dei servizi di informazione”. L’impatto degli attacchi sarebbe stato “ridotto per la maggior parte dei servizi…”. Ma il boom è stato registrato lunedì 18 marzo, intorno alle 23 ora locale. Con un vero e proprio blackout.
Al lavoro lo staff di ith24.it che è riuscito ad eliminare definitivamente questo attacco hacker, con la sola conseguenza della perdita di qualche articolo. Che sarà ripristinato nel più breve tempo possibile. Infatti, ith24.it riparte dal 14/03/2024. Ciò significa che gli articoli dal 15 marzo ad oggi 19 marzo, sono ancora da ripristinare.
L’azione informatica di disturbo, è volontaria e strutturata, ovvero con la tipologia di fenomeno informatico malevolo denominato (?). Circa 130 i tentativi di connessione contemporanea da più Paesi. Gli attacchi informatici sono senza volto ma in questo caso la firma in calce è così evidente che chiunque potrà intuirne la matrice.
Ci scusiamo con i lettori, e auguriamo buona lettura.