Il Presidente di Union Security dott Valerio Iovinella, sostiene il 1° Incontro-Festa in favore dei bambini speciali, ideato dalla “Famiglia Paciolla”

Sarà un 2 aprile all’insegna del sociale, evento ideato dalla “Famiglia Paciolla” in favore dei bambini speciali.

La manifestazione, denominata 1° Incontro-Festa, punta a sensibilizzare le difficoltà che quotidianamente riscontrano non solo questi bambini, spesso menzionati solo nelle ricorrenze, ma anche dei familiari, di chi li assiste, a volte dimenticati.

Molti convegni si sono tenuti nelle istituzioni, come al Senato della Repubblica, proprio per rivedere un disegno di legge complesso: “Dopo di Noi”, approvato lo scorso 4 febbraio alla Camera dei Deputati e in discussione in questi giorni a Palazzo Madama. Il provvedimento mira ad introdurre misure che tutelino i disabili gravi nel periodo di vita successivo alla scomparsa dei genitori e che si propone di aumentare le tutele e potenziare i diritti delle persone con disabilità, in attuazione dei principi dettati dalla Costituzione, dalla Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea e dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.

Dott. Valerio Iovinella

Alla Manifestazione, oltre al Maresciallo dell’Esercito Giacomo Paciolla, ideatore dell’evento, saranno presenti professionisti del ramo, come il dott. Nicola Angelillo ed il terapista Pasquale Crispino, ma anche personalità del mondo religioso come Sua Eccellenza Mons. Angelo Spinillo, molto sensibile alla problematica.

Al convegno, sarà presente anche il dott. Valerio Iovinella, presidente Union Security e Giovanni Leonardi, presidente Mic Nadir – Cooperative Sociali. Un parterre ricco di esponenti sensibili alle problematiche di questi bambini speciali, ed è anche grazie a loro che questo evento festa darà il via al taglio del primo nastro targato “1° Incontro-Festa Famiglia Paciolla”, a sostegno dei bambini speciali.
MoltI relatori operano nell’ambito sociale, le quali descriveranno le loro esperienze nel settore.

L’evento, fissato per il 2 Aprile 2022, sarà dedicato interamente ai bambini speciali.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.