Il Colonnello che non si arrende, e a ith24: “Mi spezzo, ma non mi piego!” (Frangar, non flectar!)

By Carlo Calcagni

La mia lealtà è ben nota a tutti e sanno che mi piace vivere senza maschera.
Non sempre una maschera nasconde un volto, vedasi la maschera del mio ventilatore polmonare notturno.
Invece sono tante le maschere che incontro e che privano chi le indossa di identità e credibilità.

La forza che accompagna ogni mio attimo diviene sempre più intensa poiché nasce dalla sofferenza, quella vera, che non ama scherzare con la vita e neppure con la morte, poiché conosce il volto dell’una e dell’altra.

Mi definiscono: la resilienza fatta persona. Altri: un esempio di forza e coraggio!

Il mio “MAI ARRENDERSI” non è soltanto un motto, ma ne ho fatto uno STILE di VITA che è, ormai, divenuto virale.

La malattia, i dolori, la cattiveria di chi vive nel buio dell’odio, mi feriscono, a volte mi spezzano, ma non riusciranno, mai, a piegarmi, né a FERMARMI!

Voglio continuare ad ESSERE: un punto di riferimento per tante vite che mi considerano il loro angelo e compagno di viaggio;

il custode di persone in bilico sull’orlo di un precipizio e che avevano perso la speranza, quella stessa speranza che invece a me, fino ad oggi, non è mai venuta a mancare, nonostante la sofferenza, nonostante le difficoltà e nonostante il costante ostruzionismo di coloro che sono i veri responsabili e che continuano a nascondere le “polveri” sotto il tappeto!

Voglio continuare a correre, correre oltre il tempo, superando il mio stesso corpo, trascinato dalla profonda fede che mi consente di vedere i colori fulgidi della vita, in tutta la loro bellezza.

Spero di essere fonte d’ispirazione, un faro ed un porto sicuro per le migliaia di persone che, incontrandomi, hanno avuto lo stimolo per ricominciare a credere ed hanno fatto propria la mia frase:
“TUTTO È POSSIBILE SE CI CREDI VERAMENTE“.

Per questo vado avanti così, cedendo alla prigionia di una vita preziosa, pura e rara, come il diamante rosso.

Io sono un Uomo che racchiude in sé valori fondamentali: di parola, di sentimento, di passione e d’amore, che nessuno può comprare… né estorcere con il ricatto!

SONO TESTIMONIANZA VIVENTE DELLA VERA VERITÀ ED HO IL DOVERE MORALE DI INFORMARE TUTTI SU COME SIAMO STATI TRATTATI DAI VERTICI MILITARI E POLITICI, CHE SAPEVANO MA NON HANNO INFORMATO, NÉ PROTETTO, IL PERSONALE MANDATO AD OPERARE NEI BALCANI.

Voglio continuare a volare alto con le mie passioni, grazie allo sport ed al mio grande cuore, seppur malato, e non permetterò a nessuno di interrompere o disintegrare i miei sogni: solo chi sogna può continuare a volare!

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.