Elezioni amministrative, per il candidato sindaco del M5s-PD-Italia Viva Enzo Falco, si mette male. Antonio Angelino potrebbe vincere al primo turno

Antonio Angelino
Candidato Sindaco
Cambiamo Caivano – La Svolta –
Caivano Oltre – Unione di Centro

By Lucia Gallo

Le elezioni amministrative del 20 e del 21 settembre saranno un crocevia decisivo per il futuro del Paese. Fra meno di un mese si andrà al voto e stando ai rumors che circolano fra le strade del Paese, il candidato sindaco moderato Antonio Angelino è a un passo da un clamoroso “cappotto” che darebbe una spallata forse decisiva all’esecutivo di Movimento 5 Stelle , Partito Democratico e Italia Viva.

Enzo Falco
Candidato Sindaco
Pd-Leu- Sel – Italia Viva – M5s

Le tre forze politiche (PD, M5s e Italia Viva) dopo settimane di estenuanti trattative, sono riuscite a coalizzarsi nonostante il leader di IV Matteo Renzi avesse bocciato a livello locale ogni accordo con i 5 Stelle e Leu. Insomma a Caivano hanno, ancora una volta, prevalso gli interessi personali dei singoli rappresentanti che nulla hanno a che fare con le esigenze dei cittadini,

Pasquale Mennillo – ex Vigna, ex Api, ex Liberi Cittadini, oggi con Italia Viva, insieme ai compagni del Movimento 5 Stelle e al PD, cercherà di scalzare il giovane Antonio Angelino.

Il candidato di centro, però, vola verso la vittoria. Infatti, secondo l’aria che si respira all’interno del Paese, Antonio Angelino vincerebbe addirittura al primo turno, mandando definitivamente in pensione tutta la vecchia guardia. Dai vari Raffaele Del Gaudio (da oltre 50anni in politica, allo stesso candidato sindaco Enzo Falco, voluto fortemente da Gennaro Migliore, fino ai vecchi Giamante, Mennillo e Ponticelli).

Salvatore Ponticelli
Candidato Sindaco
Forza Italia – L’Arca – Fratelli d’Italia

Dulcis in fundo, in un eventuale ballottaggio tra Falco e Angelino, il centrodestra guidato da Salvatore Ponticelli, potrebbe soccorrere il giovane Antonio Angelino, affinché avvenga quel cambiamento tanto atteso dai caivanesi: governabilità e una nuova classe politica.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.