
Il Napoli vince in trasferta (1-0) contro l’Union Berlino, nella sfida del Gruppo C valida per la terza giornata di Champions League.
La squadra di Garcia trova tre punti fondamentali in ottica qualificazione, all’Olympiastadion, lo stadio che vide trionfare l’Italia nel Mondiale 2006. Una partita poco spettacolare con rare occasioni da rete, vinta dai campioni d’Italia senza strafare, ora a 6 punti in classifica. Prosegue il periodo nero dell’Union Berlino, alla nona sconfitta consecutiva tra campionato e coppa.
La mancanza di Osimhen si fa sentire negli azzurri, che nel primo tempo si preoccupano soprattutto di gestire la gara senza mai riuscire a trovare la profondità. L’Union Berlino mette in mostra grande volontà ma poca qualità tecnica, creando qualche insidia con l’attivissimo Fofana, ventenne attaccante ivoriano. Stesso copione anche nella ripresa. A trovare il gol ci pensa Giacomo Raspadori, che sfrutta un’azione funambolica di Kvaratskhelia e sigla il gol della vittoria.
Nell’altra partita del girone il Real Madrid passa a Braga 2-1 (reti di Rodrygo, Bellingham e Djalo) e prosegue a punteggio pieno. Prossimo turno l’8 novembre con Napoli-Union Berlino e Real Madrid-Braga.