[BOOM] La Ghisleri smaschera Conte: “Non può raccontare balle e dire che va tutto bene: è un tradimento”

Bastonato su tutta la linea. Per Giuseppe Conte, “va tutto bene”. Questo in estrema sintesi il pensiero espresso dal premier in conferenza stampa. Salvo poi,  a stretto giro di posta,  scoprire che si procede verso la proroga dello stato d’emergenza. Anche questa una decisione presa in solitudine, senza confronto parlamentare. E allora ci si chiede: va davvero tutto bene? E’ la domanda che a L’aria che tira su La7  Myrta Merlino ha rivolto preoccupata alla sondaggista Alessandra Ghisleri. Lei ha il polso della situazione del paese, dietro le cifre ci sono le vite e gli umori delle persone. Affidabile e garbata, ma puntuale e pungente quanto basta.

La Ghisleri ha fatto una disanima molte chiara e ha affilato le unghie contro il fare ondivago del premier: “Conte non  può andare in conferenza stampa e dire che va tutto bene”. Anzitutto perché è una bugia. La sondaggista di Euromedia Research  punta il dito: “Già dopo il lockdown non si sono risolte questioni che hanno acuito lo scontro sociale. Il problema sta nelle disuguaglianze che crescono e che dividono il Paese”. “Si stanno acuendo le diseguaglianze tra chi ha un lavoro e chi no”, scandisce. “Tra chi può stare in smart working e chi no. Tra chi ha la possibilità di avere una scuola che funzioni e chi no; c’è chi ha gli strumenti per fare la didattica a distanza e chi no. Le attese aumentano e quindi le tensioni sociali anche”, argomenta la Ghisleri. Aggiungiamo pure i moltissimi che non hanno avuto la cassa integrazione e neppure il bonus dei mesi scorsi per avere il quadro disastroso creato dall’”annuncite” di Conte. Per non parlare del caso Tridico.

Pertanto la Ghisleri è severa: “Non si può dire in conferenza stampa che va tutto bene perché si creano delle attese e poi si pensa di essere esclusi”, afferma  la sondaggista elencando una sfilza di problematiche lasciate insolute da questo governo. A proposito di attese, la Ghisleri mette in guardia Conte quando  parla con troppa leggerezza dei soldi del Recovery Fund. “Le persone sentono parlare di questa messe ingente di denari e si illude che in qualche modo le cose  si possano riverberare nelle loro vite. Ed è qui il grande tradimento”, conclude severa.

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Una risposta a “[BOOM] La Ghisleri smaschera Conte: “Non può raccontare balle e dire che va tutto bene: è un tradimento””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.