Avviso alla Cittadinanza, Alberobello, il 1° Agosto alle ore 19.00, apre il Campo da Padel. Il Col. Calcagni ospite d’eccellenza!

L’attesissima apertura del campo da padel del Comune di Alberobello è in dirittura d’arrivo.

Giorno 1 agosto alle ore 19:00 si svolgerà la cerimonia per l’inaugurazione nella sede della Città dello Sport “Ruggieri/Scianni” organizzata dall’assessorato allo Sport, in collaborazione con l’associazione di Alberobello Play Padel e Montecarretto ed il circolo tennis di Conversano.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco De Carlo, dell’Assessore allo Sport, Alessandro Paiano e di Mario D’Oria, presidente dell’associazione Alberobello Play Padel, seguiranno gli interventi dei titolari della Nazionale Italiana Padel, Marco Cassetta, Simone Cremona e Riccardo Sinicropi, rispettivamente numeri 109, 113 e 121 del ranking mondiale.
Non poteva mancare il numero 280 del ranking mondiale, Giulio Lovascio, primo pugliese nella classifica nazionale.

L’ospite d’onore della serata sarà Carlo Calcagni, colonnello del Ruolo d’Onore dell’Esercito italiano e atleta paralimpico dal podio d’Oro.
Vittima del dovere e mutilato per servizio, Calcagni è considerato un eroe dei nostri tempi perché non si è arreso alla terribile malattia cronica, degenerativa ed irreversibile, che lo ha distrutto ma non lo ha sconfitto.

Ha racchiuso nel messaggio “MAI ARRENDERSI” il suo vissuto doloroso a causa dell’esposizione – durante il suo servizio – all’uranio impoverito nel corso della missione di pace in Bosnia del 1996.
Con la sua straordinaria capacità di affrontare la malattia e le terapie quotidiane devastanti in modo esemplare, è riuscito a trasformare la sua tragedia in forza di volontà e coraggio per continuare a donarsi agli altri senza nulla chiedere.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.

Non mancate: 1 agosto 2023 alle ore 19:00 al “Ruggieri/Scianni”, Città dello Sport del Comune di Alberobello, città del Trulli, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.