“Io sono il Colonnello Carlo Calcagni”, il docu-Film che incarna appieno l’Ufficiale “eroe” dell’Esercito Italiano (Video)

Colonnello del Ruolo d’Onore, Carlo Calcagni

By Nina Z

Malgrado fosse sotto il fuoco nemico, il Colonnello del Ruolo d’Onore Carlo CalcagnI, (pilota dell’Esercito Italiano) non ha mai lasciato indietro nessuno. Ma a contraddistinguere il gesto eroico del Colonnello Calcagni, non è stato salvare vite umane, civili e fratelli commilitoni, perché quello era il suo lavoro, ma il combattere un male invisibile, che proprio in quei teatri di guerra ha colpito silente molti militari e civili, comunemente chiamato “uranio impoverito”.

Premiato del Ruolo d’Onore, il Colonnello CalcagnI oggi rappresenta un punto di riferimento significativo sia per le Forze Armate che tra i tanti giovani e le numerose famiglie che lo seguono. Un esempio di forza e coraggio. A riprova che quando il male entra indisturbato dentro di noi, l’unica cosa da fare è combattere. Ed è proprio questo uno dei motti del Colonnello CalcagnI: “Combattere sempre, Arrendersi mai”. Esempio di forza e coraggio.

Il Colonnello CalcagnI, un collega – scrive il Corvo – vuol dire Italia e ci fa sentire orgogliosi di essere italiani. Fatemi dire quanto mi piace questo Comandante.. Un Militare che nel ricevere il premio della Pace, ha detto che ha fatto solo quello che avrebbero fatto tutti i suoi commilitoni. Fa parte di quella comunità di donne e di uomini che anche ora, mentre noi stiamo parlando, difendono la nostra democrazia e la nostra libertà combattendo il male in ogni sua forma”

Ma tanti sono i commenti di apprezzamento al Colonnello:

E in effetti il Colonnello CalcagnI nelle tante interviste degli ultimi giorni ha ripetuto di non aver “fatto niente di eroico”, ma solo “quello che qualsiasi altra persona avrebbe fatto” al posto suo..”Ho conosciuto molte persone coraggiose. Io sono uno dei tanti, ma che il mio esempio sia forza e coraggio per chi non ce l’ha – Nota il Colonnello Calcagni a ith24 -. Il messaggio che deve passare – chiosa CalcagnI – è che ognuno di noi, ha il diritto dovere di non arrendersi mai difronte alle difficoltà, soprattutto a quelle inaspettate. Ed io combatto anche per voi. Per gli ultimi. Per chi non ha forza e per chi ha perso la speranza. Arrendersi Mai!.

Di seguito, un breve Docu -Film, sul Colonnello del Ruolo d’Onore Carlo CalcagnI.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.