Pregliasco minacciato di morte: “Devi morire”

By Giuseppe Falco (per ith24)

Ci sembra strano, forse addirittura paradossale che un virologo importante come  Fabrizio Pregliasco, venga minacciato di morte solo perché invita alla cautela. Ma a sentire il virologo all’Adnkronos pare sia andata proprio così: “Mi dicono che voglio distruggere l’economia, che rovino la vita della gente sulla base di nulla. Solo perché invito alla cautela, a non abbassare la guardia nella fase 2 dell’emergenza”.

E aggjunge: “Assisto a una grande reazione sui miei social, di gente che in modo esagerato evidenzia il proprio disagio”.

Ma il virologo non si fa intimorire: “non ho paura. Comprendo la tensione e le difficoltà del momento. Poi c’è chi esprime i suoi timori in modo incongruo e fuori luogo”.

Sull’accaduto è intervenuto anche l’ordine dei medici che esprime solidarietà a Pregliasco: “È intollerabile che un medico, uno scienziato, non possa esprimere liberamente le proprie considerazioni. Senza essere oggetto di intimidazioni. La violenza, anche in queste forme così subdole e vigliacche, ma non meno dirompenti, non è mai accettabile. E non è mai la soluzione ad un disagio. La scienza, invece, così come il confronto libero e civile, può far crescere la società”. Così Filippo Anelli.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “Pregliasco minacciato di morte: “Devi morire””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.