Il 14 e 15 settembre – in Piemonte – si terrà Waldgänger, il primo appuntamento nazionale dell’associazione di Passaggio al Bosco.
L’evento, come annunciato, non radunerà folle oceaniche e non ospiterà convegni pubblici. Lo scopo, infatti, è quello di riunire chi è interessato a mettere a punto un percorso metapolitico trasversale ed organizzato: per fare rete, costruire un’alternativa concreta, aprire nuovi spazi e affinare gli strumenti utilizzati. A muovere tutto, allora, sarà uno spirito d’équipe: dotarsi degli uomini e dei mezzi per operare una “controegemonia” che diventi Riconquista, valorizzando percorsi e moltiplicando energie.
Sarà dunque un momento OPERATIVO, perché prediligerà i fatti alle parole, la tenuta pratica alla speculazione intellettuale, la volontà di agire alla retorica del proclamare. Sarà anche un evento TRASVERSALE: ferma restando l’appartenenza ad una chiara visione del mondo – infatti – l’obiettivo è quello di coinvolgere tutti quei movimenti, quelle realtà e quelle strutture che vi operano attorno, per rinvigorire le idee-forza e rilanciare un messaggio culturale condiviso. Sarà infine COMUNITARIO, poiché ciò che ci differenzia dalle grigie burocrazie imperanti è la capacità di vivere pienamente, risaldando legami e trasmettendo esperienze.
La sfida metapolitica è iniziata.
Per informazioni e adesioni:
[email protected]