Crea sito

Vergogna Striscia la Notizia Il Prof. Ascierto del Pascale lancia la querela: “Servizio montato ad arte”

By Lucia Gallo (per ith24)

La trasmissione Striscia la Notizia l’ha fatta grossa pur di fare qualche ascolto in più. A passare alle maniere forti è la Direzione generale dell’Istituto nazionale tumori “Pascale” e il professor Paolo Ascierto. Hanno infatti dato mandato all’avvocato Andrea Castaldo di sporgere querela per diffamazione aggravata, La querela è nei confronti del direttore responsabile e del conduttore del tg satirico di Canale 5. Ma non solo, si agisce anche nei confronti di quanti hanno curato il servizio trasmesso il 17 marzo, che ha richiamato la trasmissione “Carta Bianca” di Bianca Berlinguer.

Solo uno strascico Il confronto medico-scientifico avvenuto tra Ascierto e il professor Massimo Galli. Il tema era quello della sperimentazione del farmaco Tocilizumab su pazienti affetti da coronavirus. In una nota, il Pascale e il professor Ascierto esprimono “innanzitutto la più viva gratitudine verso tutti coloro che in questi giorni hanno manifestato la loro solidarietà e vicinanza”. E “ringraziano profondamente tutti i medici e tutto il personale sanitario che con competenza, dedizione e spirito di sacrificio si dedicano e continueranno a dedicarsi encomiabilmente a fronteggiare l’emergenza in atto”.

Per l’Istituto Pascale e il professor Ascierto il servizio di Striscia la Notizia è stato “montato ad arte”. È gravemente lesivo “dell’onore e della reputazione di Paolo Ascierto e dell’Istituto Nazionale Tumori Irccs Fondazione Pascale. Del tutto inopportuno e inappropriato anche in relazione alla drammaticità del momento che si vive.Il servizio di Striscia la Notizia denota una mancanza assoluta di sensibilità”. Una mancanza di sensibilità “specie nei confronti dei medici impegnati in prima linea e di quanti, come Ascierto, sommessamente sperimentano trattamenti terapeutici e cure, peraltro con risultati positivi”.

Insomma, per la trasmissione Striscia la Notizia, non resta che affidarsi alla storica battuta dell’ex direttore del tg4 Emilio Fede: “Che figura di merda”

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Una risposta a “Vergogna Striscia la Notizia Il Prof. Ascierto del Pascale lancia la querela: “Servizio montato ad arte””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.