Uranio Impoverito, il Liceo Brunelleschi di Afragola (Na) incontra il Colonnello Calcagni: “L’amore verso il prossimo, il sacrificio e al tempo stesso la forza, il coraggio, la speranza e lo sport come unico valore insieme ai ragazzi del Brunelleschi”

Rubrica Calcagni – ith24.it

Il Colonnello del Ruolo d’Onore dell’Esercito Italiano Carlo Calcagni, incontrerà Mercoledi 10 Msggio, gli studenti del Liceo F. Brunelleschi di Afragola (Na). Il Colonnello Calcagni, prosegue il suo tour tra i ragazzi di tutte le scuole e grado, le nuove leve, tenendo come unico motto: “Mai Arrendersi”. Ed il suo messaggio resta scolpito nei cuori di tutti gli italiani: “L’amore verso il prossimo, il sacrificio e al tempo stesso la forza, il coraggio, la speranza e lo sport come valore per misurarsi con se stessi e come risposta ai propri limiti dimostrando che, anche se diversi, ce la si può fare”.

Questi i valori del Colonnello del Ruolo d’Onore Carlo Calcagni, durante il quale racconterà la sua storia personale e la malattia dipesa dall’Uranio Impoverito per cause di servizio a seguito di diverse missioni oltre oceano.

Il Colonnello Carlo Calcagni, ammalatosi nel 1996 dal contatto con questo metallo pesante durante una missione come elicotterista in Bosnia Erzegovina seguita ai bombardamenti della Nato che ha lasciato su quel territorio tonnellate di uranio impoverito.

Durante l’incontro, il Colonnello Carlo Calcagni, ricorderà il 1° Caporal Maggiore Capo Scelto della “FOLGORE” Massimiliano Randino, medaglia d’oro al valor militare, e ai tanti caduti vittime per mano terroristica, nel quale sarà riconosciuto alla famiglia Randino una pergamena dall’ordine, per il sacrificio reso.

Il Liceo Brunelleschi di Afragola, grazie alla collaborazione del Dirigente Giuseppe Cotroneo, e della Professoressa Cinzia Russo, molto sensibili e vicini alla causa del Colonnello Carlo Calcagni, hanno reso possibile questo incontro sposando appieno la causa del Colonnello del Ruolo d’Onore Carlo Calcagni. (MAI ARRENDERSI, RAGAZZI). Hanno collaborato all’evento: Marianna Di Palo (Gruppo Di Palo)

Onoreranno l’arrivo del Colonnrllo Carlo Calcagni, con un picchetto d’Onore, i Cavalieri Templari dell’Ordine Cavalleresco di Nostra Signora di Sion.

Tra i relatori:

Il Sig. Sindaco di Afragola, dott. Antonio Pannone

Il Sig. Sindaco di Vietri sul Mare, dott. Giovanni De Simone. (Che si appresta a breve ad ospitare il Colonnello Carlo Calcagni).

Avv. Luigi Suez, Gran Maestro dell’Ordine cavalleresco di Nostra Signora di Sion.

Laura Pedrizzi, Scrittrice di fama Nazionale

Modera l’incontro:

Avv. Umberto Di Grnnaro – Cassazionista

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.