[Tsunami in casa 5 Stelle] Opena Arms, Riccardi: “Ho votato contro il processo a Salvini, perché mi sono sentita minacciata da Crimi”

By Giuseppe Falco (per ith24)

Non solo incapaci sotto tutti i punti di vista, ma anche le minacce. Come di solito fanno i vigliacchi. A votare contro l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, accusato dalla politica e dalla magistratura di aver “sequestrato” 164 migranti a bordo della Open Arms, ha avuto la meglio grazie a 13 voti favorevoli contro 7 contrari.

Tra i contrari Italia Viva di Matteo Renzi e Alessandra Riccardi. Che subito dopo, chiosa: “Se il Movimento 5 stelle mi espellerà perché ho votato secondo quella che ritengo la giusta applicazione della legge mi assumerò le mie responsabilità. Io rispondo del mio voto”.

E sulla Diciotti: “anche qui sussisteva l’azione di governo nel perseguimento della politica dei flussi migratori. Ho subito molte pressioni dal M5s. Crimi mi ha detto che un voto in dissenso avrebbe complicato la trattativa all’interno della maggioranza, ha molto insistito. Mi sono sentita minacciata“. 

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.