Trofeo della Pace, la Presidenza Federale della International Universum Academy, premia il Colonnello del Ruolo d’Onore Carlo Calcagni. Nella premiazione anche i due Marò La Torre e Girone. Calcagni: “Commosso e orgoglioso”

Colonnello del Ruolo d’Onore, Carlo Calcagni

By Nina Z

La Presidenza Federale della International Universum Academy, attraverso un Comunicato Stampa del 7/04/2022, conferma i Trofei della Pace al Colonnello del Ruolo d’Onore Carlo Calcagni.

‘Abbiamo l’onore ed il privilegio – si legge nel Comunicato – di pubblicare l’elenco delle Personalità selezionate dalla Giuria Internazionale che saranno premiate Sabato 28 maggio 2022 con i Trofei della Pace.

Da sx Salvatore Girone e Massimiliano La Torre

Dott. Carlo Calcagni
Colonello Esercito Italiano

Dott. Gianfranco Bacchi
Già Comandante della Nave Scuola Amerigo Vespucci

Dott. Massimiliano Latorre
Luogotenente – Marina Militare Italiana

Dott. Salvatore Girone
2° Capo Scelto Qualifica Speciale – Marina Militare Italiana

I Prestigiosi riconoscimenti – chiude il Comunicato – saranno conferiti, in forma solenne, Sabato 28 maggio, con inizio alle ore 16.00, presso l’Hotel Ambasciatori di Rimini, alla presenza di prestigiose Personalità Nazionali ed Internazionali.

Sul prestigioso riconoscimento, è intervenuto proprio il Colonnello Calcagni, che attraverso ith24, nota:

“Sono veramente commosso ed orgoglioso di ricevere questo importante premio internazionale che mi verrà consegnato il 28 maggio a Rimini dalla International Universum Academy: un premio per la “PACE”. Partecipando alla guerra in Bosnia, io ho fatto solo il mio dovere, quello che ogni collega al mio posto avrebbe fatto.
Per me l’uniforme è lealtà, legalità, onestà, disponibilità e amore per gli altri. Io mi impegno ogni giorno per incarnare e per trasmettere, con il mio esempio, questi valori, che, sono certo, consentiranno di creare un futuro migliore. Tantissimi vedono in me l’esempio di quella forza superiore che oltrepassa i confini della sfida e dell’allenamento fine a sé stesso, per trasformare la passione sportiva nella migliore medicina per il corpo e per la mente. Per me lo sport è vera fonte di benessere fisico e fonte motivazionale alla quale attingere, non solo  speranza per il futuro, ma anche per nuovi progetti e nuovi obiettivi per i quali valga la pena (R)ESISTERE e continuare a lottare. Senza obiettivi non potrei sopportare il peso indicibile della malattia. Il dolore si combatte anche con l’arma dell’impegno costante. Se dai il massimo in ogni istante, i risultati arrivano e con quelli, anche la gioia, la soddisfazione e l’autostima.
Mai arrendersi!”

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Una risposta a “Trofeo della Pace, la Presidenza Federale della International Universum Academy, premia il Colonnello del Ruolo d’Onore Carlo Calcagni. Nella premiazione anche i due Marò La Torre e Girone. Calcagni: “Commosso e orgoglioso””

  1. È motivo di orgoglio di gioia, che le candidature al trofeo della pace, da me effettuate per Calcagni, Bacchi, Latorre e Girone,alla presidenza della Universum International Academy, siano state accettate dal consiglio.
    Complimenti a tutti loro.

    Nadia Marra
    Delegata Universum Lecce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.