Tridico: “Ho riempito di soldi gli italiani”. Poi, dopo le rivolte, smentisce. Ma intanto la truffa è servita: oltre 2 milioni di cittadini non hanno ancora ricevuto la cassa integrazione “Si dimetta”

By Gaetano Daniele

Il presidente dell’INPS Pasquale Tridico, dopo aver affermato di aver riempito di soldi gli italiani, per non essere picchiato dagli italiani che non hanno ancora ricevuto un euro, ritratta. Non volevo dire che ho riempito di soldi gli italiani. Tridico ci ha provato, ma gli è andata male. Forse Beppe Grillo ci deve aver descritto veramente male, dei fessi. Insomma, da buon 5 Stelle, si rimangia tutto. Però non può smentire di aver detto che entro il 15 aprile, tutti i cittadini, avrebbero ricevuto la cassa integrazione. (È riportato sul Sito dell’Inps). E considerato che ad oggi 27 maggio 2020, oltre 2 milioni di cittadini sono ancora in attesa di riceverla, possiamo tranquillamente affermare che Tridico è un bugiardo. Anzi. Ha tentato, mentendo, di truffare milioni di italiani alla fame. Deve dimettersi.

Nello specifico, sono più di 2 milioni di lavoratori che ancora devono ricevere la cassa integrazione. Di questi, 900mila passano dalle regioni e 1,1 milioni dall’Inps. I lavoratori beneficiari in totale sono stati 7 milioni e 700mila e a 4 milioni i soldi sono stati anticipati dalle aziende. Quindi l’Inps finora ha dato ristoro a poco più di un milione di cittadini. Quindi dopo 3 mesi di totale emergenza economica,il governo Conte non ha fatto un cazzo. E il presidente dell’Inps Pasquale Tridico, prima di dare fiato alla bocca, farebbe bene a scrivere le sue dimissioni.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.