Sparatoria all’Eurospin: immigrato ferisce bimba di 5 anni e guardia giurata. Le condizioni sono…

Attimi di paura in un supermercato di Cormano, comune in provincia di Milano, dove una sparatoria ha causato il ferimento di una bambina di 5 anni e di una guardia giurata.

Entrambi sarebbero stati colpiti di striscio e non si troverebbero in pericolo di vita. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto nel pomeriggio di oggi, 24 luglio, verso le 17.00 al supermercato Eurospin sito in viale Zara, a Cormano. Il rapinatore sarebbe uno straniero.

Secondo una prima ricostruzione, durante la fuga un rapinatore avrebbe esploso un proiettile di pistola al suolo. Questo però, rimbalzando, sarebbe andato a colpire l’addetto alla sicurezza.

La piccola cliente, in fila con la sua mamma, invece sarebbe stata raggiunta da alcune schegge. Entrambi sono comunque stati feriti di striscio: il primo a una gamba e la seconda a una caviglia. La guardia, un uomo di 46 anni, in condizioni cliniche più serie rispetto alla piccola, è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Niguarda con un foro di proiettile nella coscia. Mentre la bambina sarebbe stata colpita da alcuni frammenti all’altezza del polpaccio.

Secondo quanto reso noto dai militari, la bimba è stata trasferita all’ospedale Buzzi di Milano. Ancora sul luogo della sparatoria i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni che si stanno occupando di svolgere i rilevamenti del caso.

Un uomo di origini straniere con indosso una mascherina sarebbe entrato nel supermercato e avrebbe minacciato la cassiera.

A quel punto la donna gli ha quindi consegnato l’incasso di circa 1000 euro. Subito dopo il rapinatore ha guadagnato l’uscita esplodendo uno o due colpi di pistola, uno dei quali ha ferito il vigilante alla gamba, che era intervenuto per fermare il bandito. Quando l’uomo si è trovato davanti la guardia non ha esitato a sparare in terra.

La bambina si trovava con la sua mamma in una cassa vicina a quella rapinata.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.