[Sondaggio Pagnoncelli] Silvia Romano, secondo gli italiani, il riscatto non andava pagato

By Lucia Gallo (per ith24)

E ora chi glielo dice al premier Giuseppe Conte. Anche se hanno tenuto fuori dalla trattativa il ministro degli Esteri Luigi Di Maio perché incompetente e inaffidabile, visto che ha affermato che non gli risultano riscatti pagati, a differenza, gli italiani, che non hanno l’anello al naso, non hanno dubbi.

Per carità, sono contenti che Silvia Romano, la cooperante rapita in Kenya 18 mesi fa e rilasciata il 10 maggio scorso sia rientrata sana e salva. Ma sul riscatto non le mandano a dire

Infatti, secondo Pagnoncelli per DiMartedì, il 42% degli italiani ritiene che sia sbagliato che lo Stato abbia pagato un riscatto. Il 36% è a favore, e il 22% preferisce non sbilanciarsi.

Insomma, se pagare per una scelta sbagliata di una ragazza significa mettere a rischio altre vite umane e quella delle stesse forze di intelligence, meglio non pagare. Chi in maniera incosciente decide viaggi avventurosi in zone altamente pericolose, tra l’altro senza assicurazione o con visto turistoco, devono rendersi conto che lo Stato non può assumersi la responsabilità di quelle scelte, sbagliate.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.