(Solo quello che non si fa non si sa) L’incontro segreto anti Casaleggio tra Conte e Grillo: una foto “rubata” al mare terremota il M5S

Obiettivo: respingere le trame di Casaleggio e i nuovi progetti politici dell’Associazione Rousseau a sostegno della richiesta di saldare i debiti, rivolta per ora solo a parole, ma anche il nuovo cantiere grillino del fondatore del figlio del fondatore del Movimento che porta il nome del manifesto “ControVento”. Giuseppe Conte e Beppe Grillo, nel fine settimana, si sono visti segretamente al mare, a Marina di Bibbiona, sorpresi e incastrati dalla foto di una lettrice del “Fatto Quotidiano“, che l’ha poi inviata al giornale di Marco Travaglio, svelando ciò di cui certamente Davide Casaleggio – impegno in un braccio di ferro con il Movimento – non era a conoscenza.
Il vertice a due, con distanziamento e conforto del tiepiedo sole rivierasco, ha avuto come oggetto la leadership del M5S da parte dell’ex premier, ma anche il difficile momento che vive il movimento con l’associazione “Rousseau”, che reclama spazio politico ma anche il pagamento degli arretrati.

L’imminente presentazione del manifesto di Casaleggio, ControVento, ha creato un vero e proprio terremoto tra i grillini, soprattutto perché in tanti vedono nell’azione della piattaforma il tentativo di catalizzare consensi e adesione dagli espulsi e dai dissidenti, Alessandro Di Battista e Nicola Morra in testa. Basta leggere l’intervista alla Stampa di Stefano Patuanelli per comprendere che aria tiri nel movimento…
“Penso che questa iniziativa, per altro non concordata, non lasci dubbi. C’è la certezza che da parte di Rousseau si stia costruendo un percorso parallelo al nostro, ma se la volontà di Davide è quella di fare politica, semplicemente, lo dica. In questo momento mi sembra evidente che le nostre prospettive non coincidono, ma non è una questione personale e l’intenzione del Movimento resta quella di chiarire e regolare questo rapporto”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.