Signor Conte, i conti non tornano: se proprio vuole fucilarci, ci fucili pure, ma almeno ci salvi la vita Mattarella vede solo la bozza, il rilancio è rimasto a casa di Aprile

By Gaetano Daniele

Signor Conte, i conti non tornano: se proprio vuole fucilarci, ci fucili pure, ma almeno ci salvi la vita. Mattarella vede solo la bozza, il rilancio è rimasto a casa di Aprile.

Chi l’ha visto? Il famosissimo decreto rilancio, non arriva. Il Quirinale frena. Anzi. Non l’hanno nemmeno letto. Mancavano i traduttori. Capirete, l’ha scritto Casalino. Gli oltre 240 articoli che servivano a snellire la burocrazia, alla fine, hanno finito per allungarla.

Ma non disperiamo, per stasera si dovrebbe sciogliere la matassa. Voi italiani, intanto, pensate alla braciola, domani è domenica. E se proprio non avete di che mangiare, potete sempre consolarvi con la storia di Silvia Romano.

Insomma, sono arrivate solo le bozze provvisorie. Dalle quali non sarebbero emersi problemi tali da mettere in dubbio la controfirma del capo di Stato. Anche perché l’ultima parola spetta alla Ragioneria generale dello Stato con la cosiddetta bollinatura. Come le banane. Il riferimento è puramente casuale.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

3 Risposte a “Signor Conte, i conti non tornano: se proprio vuole fucilarci, ci fucili pure, ma almeno ci salvi la vita Mattarella vede solo la bozza, il rilancio è rimasto a casa di Aprile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.