Crea sito

Il bentornato in Patria ad un “Fratello Nessuno”: “Bentornato Eroe”

By Corvo

Ben tornato, Fratello. Ben tornato Eroe. L’Italia ti abbraccia e ti stringe a sé. Non vuoi essere ringraziato per i tuoi servigi. Sei un uomo delle istituzioni che ha messo la propria vita al servizio dei più deboli. Un Leone contro le dittature. Un Aquila Reale che dall’alto, vola, vale e osserva le ingiustizie degli ultimi. Sempre pronto in picchiata a picchiare in difesa di quei diritti dimenticati. Il nostro affetto nei tuoi confronti è profondo. L’odore tetro di quel vento fitto che ti avvolge in quei granelli di sabbia a migliaia di chilometri di distanza tra disperazione e ostilità, ci fanno capire quanto è grande il tuo cuore, il tuo coraggio ed i tuoi valori verso “Il Reparto”, e me ne frego. Benvenuto.

E nelle parole di Capitan Nessuno la nostra forza

Conosco la sensazione di cadere, di voler mollare tutto e tutti, di odiare il mondo intero, di non voler più lottare, di piangere per la disperazione, di prendere a pugni un muro lasciando i segni su di esso, di sentirsi spaventato da morire, di aver paura di esser dimenticato, di esser rimasti a mani vuote e di non trovare nulla di giusto intorno. Ma credimi, Io sono QUA! Non perdere la speranza, non smettere di sognare… corri, corri proprio come facevo io, non fermarti, e se lo fai, pensa che tutti toccano il fondo, ma sopratutto pensa che tutti possono toccare il cielo”.
Cap. Nessuno

Abbiamo scelto questa frase perché oggi l’Italia sta attraversando un brutto periodo a causa di un nemico invisibile chiamato Covid. Ci scrivono che sono esausti. Le ingiustizie sono tante. Troppe. Quasi a farci dimenticare i ricordi delle belle giornate coi compagni di scuola, i nostri amori, i nostri affetti, le nostre avvemture appena passate e già sfiorite dal virus che ormai ci ha chiusi in casa alla conta dei morti e dei contagi, come quegli scoppi delle bombe seguito da quell’aria pesante quasi come se il tempo si fosse fermato. Come ora. Come con il Covid. Davide contro Golia.

Bentornato Fratello!

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.